Gattinara, la truffa del pellet colpisce decine di persone
Gattinara, la truffa del pellet colpisce decine di persone
È Pelletgate a Gattinara, dove una fantomatica società, “A tutto Pellet”, ha raggirato decine di clienti che, pagando in anticipo, non hanno ricevuto poi nessuna fornitura di pellet acquistata regolarmente
LA TRUFFA
Una truffa che è andata avanti per mesi da parte del proprietario, tal Massimiliano Gagliardi, che risulta possessore di una Partita Iva che fa capo a diverse società, tra cui due che commercializzano pellet, ovvero A tutto Pellet e Pubblipellet e Pubblitaliasrls, società che sarebbe specializzata nel noleggio a lungo termine di auto e telefoni.
Inutile dire che, una volta incassati i soldi dei pagamenti anticipati, Gagliardi ha cominciato a dare risposte evasive a chi chiedeva dove fosse finito il proprio ordine, o accampando scuse inverosimili.
Fino a che non è sparito, come si suol dire, col malloppo.
LA FUGA
I truffati, dopo aver scoperto che il magazzino sito in corso Garibaldi 300 a Gattinara era vuoto e non c’era traccia né del pellet, né del personale, si sono riuniti in un gruppo su WhatsApp e hanno allertato le forze dell’ordine.
I carabinieri stanno indagando per scoprire dove sia finito il proprietario.
È partita quindi una vera caccia all’uomo, con esiti negativi al momento.
LA NOSTRA INDAGINE
Noi abbiamo contattato una delle persone che è stata truffata, ma non se l’è sentita di concedere una intervista, a causa delle indagini in corso.
Abbiamo quindi provato a contattare il numero di telefono che si trova sul sito A tutto Pellet, ma questo è risultato non raggiungibile e palesemente staccato.
I TRUFFATI
E a cascare in questa vera e propria truffa sono state decine di famiglie della Valsesia, della provincia di Vercelli e su fino a Lecco.
Una cosa è certa: al momento il presunto truffatore è ancora uccel di bosco e nelle sue tasche ha migliaia di euro sottratti con l’inganno a decine di famiglie rimaste non solo al verde, ma anche al freddo in questo primo scampolo d’autunno.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda. Seguiteci come sempre su Sniper Web Tv