Borgosesia, Emanuela Buonanno si dimette, il sindaco Tiramani le augura “Ogni Bene”
Borgosesia, Emanuela Buonanno si dimette, il sindaco Tiramani le augura “Ogni Bene”
Borgosesia, Emanuela Buonanno si dimette, il sindaco Tiramani le augura “Ogni Bene”
Borgosesia, Emanuela Buonanno si dimette dalla carica di assessore e lo comunica con un post su Facebook
Era prevedibile: Emanuela Buonanno, estromessa dalla carica di vicesindaco dal primo cittadino Paolo Tiramani, si è dimessa anche dalla delega di assessore.
La vicenda prende il via a metà dicembre, quando il sindaco di Borgosesia, che aveva appena ricevuto la condanna a 1 anno e 5 mesi al termine del processo bis per la questione Rimborsopoli, ha estromesso Emanuela Buonanno dalla carica di vicesindaco, preferendogli l’assessore Fabrizio Bonaccio.
La Buonanno, seppur non dichiarando nulla pubblicamente, aveva lasciato trapelare che avrebbe parlato vis a vis con il sindaco per fare luce sulla vicenda.
Invece, lasciate passare le festività natalizie, lunedì 10 gennaio ha poi presentato le dimissioni anche dalla carica di assessore, rimanendo però in consiglio comunale.
Non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma ha scritto un post su Facebook, nel quale spiega le ragioni che l’hanno spinta alle dimissioni: “Ritengo che la situazione che si è creata sia incompatibile con i valori tracciati da mio fratello Gianluca che mi avevano motivato a scendere in campo. Rimango comunque disposizione come consigliere comunale, perché questo è un incarico che mi è stato dato dai cittadini e io intendo portarlo a termine”.
Non si è fatta attendere a lungo la replica di Tiramani che, trincerandosi dietro uno stretto riserbo, ha emesso un comunicato stampa: “abbiamo avuto con lei un lungo incontro in Comune, per approfondire insieme le dinamiche alla base della situazione che si era creata, e poter proseguire uniti il nostro lavoro nell’interesse della città e dei borgosesiani”.
Tiramani conclude dicendo che: “Sono convinto che gli Assessorati di cui era a capo le avrebbero consentito di rendersi utile a Borgosesia, così come ha sempre dichiarato di voler fare. Mi spiace non averla più in Giunta: noi continueremo a lavorare come abbiamo fatto in questi 5 anni, animati da spirito di servizio verso la città e i borgosesiani, ad Emanuela non mi resta che augurare ogni bene”.
Da oggi la partita per le prossime elezioni comunali è ufficialmente aperta.