HomeValsesiaApprofondimento e attualitàBorgosesia è tutto pronto per il carnevale 2023

Borgosesia è tutto pronto per il carnevale 2023

Borgosesia è tutto pronto per il carnevale 2023

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

Borgosesia è tutto pronto per il carnevale 2023

Borgosesia è tutto pronto per il carnevale 2023

Il Carnevale di Borgosesia torna alla “normalità” dopo gli anni travagliati della pandemia.

Si parte domenica 29 gennaio: all’alba si accendono i fuochi per il primo grande evento del Carnevale, il pranzo della busecca, dopo la consegna delle chiavi della città a sua Maestà Peru Magunella.
La domenica successiva, il 5 febbraio, alle 14 cerimonia di apertura del 136° Carnevale di Borgosesia. A seguire la prima sfilata di Carri allegorici e maschere.
Un altro appuntamento imperdibile sarà sabato 11 febbraio: Oggi mi vesto come mi pare, un invito alla cittadinanza a mascherarsi e festeggiare in allegria. Domenica 12 febbraio Secondo Corso mascherato con la partecipazione di Carri allegorici, Mascherate a piedi e Maschere singole.
Si continua il Gran Galà dal Saba Gras il 18 febbraio e domenica 19 Terzo Corso mascherato. In questa occasione saranno assegnati il Palio dei Rioni, il minipalio delle mascherate.
I festeggiamenti del Carnevale si concludono mercoledì 22 febbraio con il classico MercuScurot. La fiaccolata ed uno spettacolo pirotecnico chiuderanno la manifestazione. Un programma ricchissimo che riporta il carnevale di Borgosesia agli antichi fasti e che è attesissimo come ci spiega la presidente del comitato Carnevale Daiana Astolfi

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.