HomePrimo pianoApprofondimento e attualitàAlpàa, 10 giorni di musica, cultura e gastronomia

Alpàa, 10 giorni di musica, cultura e gastronomia

Alpàa 2022

Alpàa, 10 giorni di musica, cultura e gastronomia

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

Alpàa, 10 giorni di musica, cultura e gastronomia

Alpàa, 10 giorni di musica, cultura e gastronomia

È iniziata ufficialmente l’edizione 2022 di Alpàa a Varallo Sesia.

Dopo lo stop per la pandemia ed una edizione itinerante, finalmente si torna alla formula classica fatta di concerti in piazza, gastronomia a km0 ed eventi culturali.

Alpàa è un’occasione imperdibile per gli amanti della musica: Fabrizio Moro, Paolo Belli, Rocco Hunt e Francesco Gabbani sono alcuni degli artisti che saliranno sul palco allestito nella piazza del centro storico.

E poi ancora cabaret con il duo Ale&Franz per una serata tutta da ridere.

Saranno soddisfatti anche gli amanti della musica dance: Prezioso, Fargetta e poi gli irriverenti ragazzi dello Zoo di 105 animeranno le calde serate del weekend.

Operazione nostalgia con una notte dedicata al Maneggio, la mitica discoteca che ha fatto ballare tante generazioni di valsesiani e non solo.

Un salto indietro nel tempo non solo musicalmente parlando: nel centro storico è stata allestita la Bella Varallo, un percorso per riscoprire come era la cittadina tra la fine dell’800 e la prima metà del ‘900.

Non potevano poi mancare le piazze dedicate al buon cibo: gastronomia valsesiana e a km0 per gustare sapori e profumi di questa valle meravigliosa.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.