
7 Giorni News : edizione 25.04.25
7 Giorni News : edizione 18.04.25
7 Giorni News : edizione 18.04.25
7 Giorni News : edizione 18.04.25
Bentrovati a “7 Giorni News”, il telegiornale settimanale che vi tiene informati su tutti gli avvenimenti più rilevanti della settimana. Siamo la redazione di SniperWebTV, pronti ad offrirvi una panoramica completa e obiettiva delle notizie più importanti a livello locale.
L’ADDIO AL PAPA:
Cordoglio in tutta Italia per la scomparsa del Papa. A Vercelli e nei principali centri della Valsesia e Valsessera, bandiere a mezz’asta e momenti di raccoglimento. A Collobiano è stata rinviata la patronale in segno di lutto. Il registro di condoglianze sarà disponibile per tutta la settimana nelle sedi municipali e nelle parrocchie.
MALTEMPO IN PIEMONTE:
Si chiude con un bilancio pesante l’emergenza maltempo in Piemonte: oltre 500 frane e allagamenti. La Protezione Civile ha terminato gli interventi più urgenti, riaprendo le principali vie di comunicazione. A Pray è stata ripristinata la strada per Flecchia, mentre a Piode restano da monitorare alcuni smottamenti in zona Alpe Meggiana.
ARBORIO IN FIAMME:
Distrutta Cascina Martellone
Un violento incendio ha distrutto la Cascina Martellone ad Arborio. Le fiamme hanno interessato la tettoia e parte della struttura principale. Sul posto i vigili del fuoco di Romagnano, che hanno evitato il propagarsi dell’incendio alle abitazioni vicine. Nessun ferito, ma ingenti i danni.
CRONACA:
A Valduggia, una motociclista è precipitata in una scarpata: trasportata in elisoccorso, è in codice rosso ma non in pericolo di vita.
A Pont Canavese, un uomo è stato ricoverato d’urgenza dopo un incidente con il deltaplano.
Indagini in corso a Volvera per un duplice omicidio-suicidio: movente legato a liti di vicinato.
EVENTI E CULTURA:
A Coggiola in Festa si esibiranno tre cori in un grande concerto di musica corale.
Allo Sterna, lo spettacolo “Aldilà” sensibilizza i giovani sull’abuso di alcol.
La Fondazione Marazzato sarà protagonista alla Fiera Alto Adriatico Motori d’Epoca di Pordenone, con una selezione speciale di mezzi restaurati
CELEBRAZIONI 25 APRILE:
Commemorazioni intense in tutto il territorio per l’80° anniversario della Liberazione. A Borgosesia e Quarona cortei, memoria e testimonianze per non dimenticare i valori della Resistenza.
.