Home30 giorniVercelli : “Match it now” torna in piazza Cavour

Vercelli : “Match it now” torna in piazza Cavour

Vercelli : “Match it now” torna in piazza Cavour

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

Vercelli : “Match it now” torna in piazza Cavour

Vercelli : “Match it now” torna in piazza Cavour

Match it now: Vercelli si mobilita per la donazione del midollo osseo.

Sabato 28 settembre torna a Vercelli l’iniziativa nazionale “Match it now” dedicata alla promozione della donazione del midollo osseo. Dalle 10 alle 18, in piazza Cavour, giovani tra i 18 e i 35 anni saranno invitati a partecipare a questa importante iniziativa, un gesto di solidarietà che può salvare una vita.
Il trapianto di midollo osseo è l’unica speranza di cura per molti pazienti affetti da leucemie, linfomi e altre malattie del sangue. Purtroppo, non sempre è possibile trovare un donatore compatibile all’interno della famiglia. Per questo motivo, è fondamentale incrementare il numero di donatori iscritti al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR).
È semplicissimo: basta recarsi in piazza Cavour il 28 settembre e sottoporsi a un piccolo prelievo di sangue o di saliva. Con questo gesto, si entrerà a far parte del Registro IBMDR e si sarà disponibili, in caso di compatibilità, a donare le proprie cellule staminali a un paziente che ne ha bisogno.
La donazione del midollo osseo è un gesto altruista che può fare la differenza nella vita di una persona. Con un piccolo gesto, si può salvare una vita e donare speranza a chi sta lottando contro una malattia grave.
L’iniziativa di Vercelli è organizzata nell’ambito della settimana nazionale per la donazione delle cellule staminali emopoietiche.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.