Vercelli: accensione anticipata dei riscaldamenti a causa del freddo
Vercelli: accensione anticipata dei riscaldamenti a causa del freddo
Vercelli: accensione anticipata dei riscaldamenti a causa del freddo
Freddo precoce a Vercelli: scattano le nuove regole per i riscaldamenti
L’arrivo anticipato dell’autunno ha portato con sé un significativo calo delle temperature. A seguito delle rilevazioni di ARPA Piemonte, che lunedì 7 ottobre ha registrato una minima di 9,6° a Vercelli, il Sindaco Roberto Scheda ha firmato un’ordinanza che autorizza l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni non sono delle migliori, con temperature minime previste intorno ai 10-11 gradi e possibili ulteriori ondate di maltempo. Per far fronte a questa situazione e garantire il comfort termico ai cittadini, l’Amministrazione comunale ha deciso di anticipare l’accensione dei riscaldamenti.
è dunque possibile attivare gli impianti di riscaldamento per un massimo di 7 ore al giorno. Questa misura eccezionale è stata adottata per far fronte all’attuale situazione climatica e consentire ai cittadini di affrontare al meglio il freddo.
A partire dal 15 ottobre e fino al 15 aprile 2025, entrerà in vigore la regolamentazione ordinaria, che prevede l’accensione dei termosifoni per un massimo di 14 ore al giorno, dalle 5 alle 23.