Varallo: ripristinata la fornitura di acqua potabile
Varallo: ripristinata la fornitura di acqua potabile
Varallo: ripristinata la fornitura di acqua potabile
Con la nuova ordinanza n. 107, l’acquedotto torna a servire le località interessate, grazie a un positivo riscontro delle analisi sui campioni d’acqua.
Con ordinanza n. 107 del 09 settembre 2024, pubblicata all’Albo Pretorio, è stata ufficialmente revocata l’ordinanza n. 99 del 27 agosto 2024. Tale provvedimento si è reso necessario poiché l’acquedotto che serve le località di Regione San Pietro, Ponte del Busso, Via Fiume, Via Belvedere, Sacro Monte, Case Sparse, Case Miaia, Crosa, Morondo, Oro di Morondo e Ronchi di Morondo ha ripristinato la fornitura di acqua potabile.
La decisione di revoca è stata presa a seguito di una comunicazione ricevuta in data 09 settembre 2024 da Cordar Valsesia, che ha confermato il rientro nelle normali condizioni di funzionamento del sistema di approvvigionamento idrico. Questo ripristino è avvenuto dopo aver effettuato le necessarie analisi sui campioni d’acqua, le quali hanno dato esito positivo.
Con la revoca dell’ordinanza, si ristabilisce quindi la normalità per le comunità interessate, che possono tornare a utilizzare l’acqua potabile dell’acquedotto senza alcuna preoccupazione.