Truffa dello specchietto: un colpo sventato grazie all’intervento tempestivo della Polizia
Truffa dello specchietto: un colpo sventato grazie all’intervento tempestivo della Polizia
Truffa dello specchietto: un colpo sventato grazie all’intervento tempestivo della Polizia
Polizia in azione: Il fallito colpo dei truffatori dello specchietto a Vercelli, un anziano cittadino difeso dall’inganno
La “truffa dello specchietto” è un modus operandi ben noto, dove i truffatori cercano di convincere la vittima di aver causato danni al proprio veicolo a seguito di un presunto incidente. Nel caso in questione, il malcapitato è stato un anziano di Vercelli, la cui integrità è stata protetta grazie all’intuito degli agenti e alla sua fermezza di fronte al tentativo di raggiro.
Nella tarda mattinata di sabato 27 gennaio, le forze dell’ordine hanno messo fine a un tentativo di truffa dello specchietto ai danni di un settantunenne residente a Vercelli. L’ingegnoso raggiro, orchestrato da due individui di ventuno e ventidue anni di origine siciliana, è stato sventato grazie alla prontezza d’intervento delle Volanti della Questura.
Le Volanti della Questura hanno agito dopo aver notato il comportamento sospetto di due individui a bordo di un’auto, che cercava di allontanarsi evitando il controllo. L’auto è stata fermata e i due occupanti, di nazionalità italiana e fratelli, sono stati identificati. L’attenzione degli agenti è stata richiamata da un altro cittadino che ha denunciato di essere stato avvicinato in modo sospetto dai due individui, i quali accusavano la vittima di aver danneggiato la propria auto.
Grazie alla prontezza e all’esperienza degli agenti, la falsità delle accuse è stata immediatamente rilevata. Successivamente, durante perquisizioni personali e veicolari, sono emersi ulteriori dettagli che hanno portato alla sventata truffa.
L’azione tempestiva delle forze dell’ordine ha contribuito a bloccare questa frode e a proteggere la vittima dal subire danni economici ingiustificati.