Trionfo a Borgosesia: Il rione Cravo si aggiudica il palio al carnevale 2024
Trionfo a Borgosesia:Il rione Cravo si aggiudica il palio al carnevale 2024
Trionfo a Borgosesia: Il rione Cravo si aggiudica il palio al carnevale 2024
Il Carro “La nostra storia fantastica” del Rione Cravo si conferma vincitore, mentre il Minipalio va alla mascherata “2024 l’anno del drago” di Agnona. Spettacolo e partecipazione entusiastica concludono la terza sfilata del Carnevale.
L’edizione 2024 del Carnevale di Borgosesia si conclude con la vittoria del Palio da parte del carro del rione Cravo, intitolato “La nostra storia fantastica”. La giuria ha premiato la creatività e l’impegno del rione vincitore, già trionfatore nell’edizione precedente. Al secondo posto si è classificato Montrigone con “Tomorrow-Land. La terra del domani”, seguito da Bettole al terzo posto con il carro “La cultura fa paura”. Altri rioni, come Valbusaga, Fornace e Mola Mai, hanno contribuito all’animato spettacolo con i loro carri a tema.
Nelle mascherate a piedi, il Minipalio è stato assegnato al rione Agnona per la presentazione di “2024 l’anno del drago. I batari alla ricerca dell’ultimo drago”. Il secondo posto è stato conquistato dagli E.le.menti dal Borg con “Guardami negli occhi”, mentre i Tiratardi si sono piazzati al terzo posto con “Sea Carnival”. La partecipazione entusiastica del pubblico ha caratterizzato anche l’ultima sfilata, che ha riempito le strade di Borgosesia di spettatori.
Ora, l’evento si prepara all’ultimo appuntamento: il funerale del Peru, con la tradizionale figura del caleberrimo Mercu Scurot, previsto per mercoledì.