Prevenzione del tumore della prostata: giornate di screening gratuite a Vercelli
Prevenzione del tumore della prostata: giornate di screening gratuite a Vercelli
Prevenzione del tumore della prostata: giornate di screening gratuite a Vercelli
L’ASL di Vercelli e la LILT offrono visite gratuite per la salute degli uomini il 20 e il 25 novembre
L’ASL di Vercelli, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), ha annunciato due giornate dedicate alla prevenzione del tumore della prostata, programmate per mercoledì 20 e lunedì 25 novembre. Durante questi eventi, i medici della Struttura Complessa di Urologia, diretta dal dottor Giovanni Cipollone, saranno disponibili per visite gratuite dalle ore 14.30 alle 18 presso gli Ambulatori di Urologia al 4° piano dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.
La LILT si occuperà della raccolta delle adesioni, invitando tutti gli interessati a prenotare un appuntamento telefonando ai numeri 0161.255517 e 389.6172690, disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.
“Ringrazio il dottor Cipollone e il presidente della LILT, Domenico Manachino, per aver organizzato questi importanti momenti di screening,” ha dichiarato Eva Colombo, direttore generale dell’ASL. “La nostra collaborazione con l’associazione è collaudata e ha portato, nel corso degli anni, a diverse iniziative di prevenzione molto apprezzate, dedicate a vari aspetti oncologici. Spero che anche questa iniziativa possa raccogliere adesioni significative, in quanto rappresenta una preziosa opportunitĂ per un primo controllo gratuito.”
Queste giornate di screening si pongono come un’importante occasione per sensibilizzare la popolazione maschile sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore della prostata, una patologia che, se individuata in tempo, può essere trattata con maggiore efficacia.