Home30 giorniLozzolo il comune apre l’ambulatorio medico ai servizi sanitari privati

Lozzolo il comune apre l’ambulatorio medico ai servizi sanitari privati

Lozzolo il comune apre l’ambulatorio medico ai servizi sanitari privati

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

Lozzolo il comune apre l’ambulatorio medico ai servizi sanitari privati

Lozzolo il comune apre l’ambulatorio medico ai servizi sanitari privati

Iniziativa dell’Amministrazione Comunale per facilitare l’accesso alle prestazioni sanitarie, soprattutto per anziani e persone senza mezzi di trasporto.

“La salute dei cittadini è una nostra priorità”: così ha dichiarato il vice sindaco di Lozzolo, Daniela Lucato, annunciando la nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale. È stato pubblicato un avviso pubblico che offre la possibilità al servizio sanitario privato di operare nell’ambulatorio medico comunale, garantendo così l’erogazione di prestazioni sanitarie anche nella località di Lozzolo. Questa iniziativa è stata presa in considerazione per rispondere alle necessità di molti cittadini, in particolare della popolazione anziana e di coloro che non dispongono dei mezzi per spostarsi autonomamente.
Il Sindaco Roberto Sella ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione, affermando che si è prontamente intervenuti per affrontare la carenza di medici di base. «Dopo aver gestito la situazione temporanea per i pazienti senza medico, ora puntiamo ad ampliare i servizi per la comunità», ha spiegato. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di soddisfare un bisogno pubblico, offrendo vantaggi ai residenti che, tra l’altro, già si avvalgono di servizi sanitari privati nei comuni vicini.
Il bando pubblico consente a chiunque sia interessato di presentare domanda per utilizzare l’ambulatorio nei giorni e negli orari in cui il medico di base non è presente. Per facilitare l’attivazione del servizio e rispondere alle necessità della popolazione, i richiedenti dovranno contribuire solo alle spese per l’illuminazione, il riscaldamento e le pulizie. «L’obiettivo è innanzitutto quello di semplificare l’accesso ai servizi sanitari senza necessità di spostamenti, sperando che questo porti a un aumento delle prestazioni fruite dai residenti», ha concluso il Vice sindaco Lucato.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.