HomeValsesiaApprofondimento e attualitàLozzolo: consultazione popolare per la copertura della rete di comunicazione

Lozzolo: consultazione popolare per la copertura della rete di comunicazione

Lozzolo: consultazione popolare per la copertura della rete di comunicazione

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

Lozzolo: consultazione popolare per copertura della rete di comunicazione

Lozzolo: consultazione popolare per copertura della rete di comunicazione

Lozzolo ha recentemente concluso una consultazione popolare, tenutasi il 20 aprile, riguardo all’installazione di un’infrastruttura per migliorare la copertura della rete di comunicazione elettronica, specificatamente un’antenna.

La votazione ha visto una partecipazione del 21%, con 141 dei 668 elettori aventi diritto che si sono espressi a favore dell’iniziativa.
Il Sindaco Roberto Sella ha evidenziato come i cittadini abbiano apprezzato l’approccio dell’Amministrazione, incentrato sulla trasparenza e sulla partecipazione attiva, essenziali per una buona gestione del Comune. La consultazione, aperta il 5 aprile e conclusa il 20 aprile, aveva l’obiettivo di raccogliere il parere della popolazione sull’installazione di un palo per il potenziamento della rete di comunicazione mobile. Ai cittadini sono stati proposti due quesiti: il primo sulla possibilità di installare l’infrastruttura in un terreno comunale, e il secondo sulla sua collocazione specifica presso il parcheggio del cimitero comunale. Rispettivamente, il 74% e il 69% dei partecipanti si sono dichiarati favorevoli.
Sulla base di questi risultati, sarà comunicato l’esito alla compagnia incaricata di elaborare e presentare il progetto agli uffici preposti, per ottenere le autorizzazioni necessarie dalla Soprintendenza e dall’ARPA. I cittadini avranno fino al 29 aprile per presentare osservazioni o richieste presso gli uffici comunali.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.