
Il nuovo logo del Progetto Turismo Valsesia divide l’opinione pubblica
Il nuovo logo del Progetto Turismo Valsesia divide l’opinione pubblica
Il nuovo logo del Progetto Turismo Valsesia divide l’opinione pubblica
Il nuovo logo del progetto turismo valsesia commissionato dal Gal terre del sesia presieduto da Franco Gilardi ha scatenato un acceso dibattito sui social
Il nuovo logo del Progetto Turismo Valsesia, recentemente presentato dal presidente Franco Gilardi, ha scatenato un acceso dibattito tra i residenti della Valsesia e i suoi appassionati, con una netta prevalenza di critiche verso la proposta grafica. Realizzato da una società di Trento, l’obiettivo del logo era quello di rappresentare l’identità e i valori del territorio valsesiano. Tuttavia, i risultati di un sondaggio condotto da Sniper Magazine rivelano una risposta tutt’altro che positiva da parte della comunità.
Secondo i dati emersi, il logo non è riuscito a cogliere l’essenza dei valori identitari che caratterizzano la Valsesia, generando una forte distanza tra ciò che i residenti percepiscono come “autenticamente valsesiano” e il simbolo proposto. Le opinioni raccolte nel sondaggio evidenziano una generale insoddisfazione, con molti partecipanti che esprimono dubbi sulla capacità del logo di rappresentare adeguatamente l’anima del territorio.
Uno degli aspetti critici emersi riguarda la scarsa partecipazione della comunità alla fase di progettazione, che ha contribuito a far percepire il logo come distante dalle reali peculiarità del territorio. Questo senso di “estraneità” tra la proposta grafica e le aspettative locali sembra essere alla base del malcontento diffuso.