Home30 giorniGianni Filippa insignito del Premio Lancia 2024

Gianni Filippa insignito del Premio Lancia 2024

Gianni Filippa insignito del Premio Lancia 2024

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

Gianni Filippa insignito del Premio Lancia 2024

Gianni Filippa insignito del Premio Lancia 2024

Il Presidente di Confindustria Novara Vercelli Valsesia celebra un importante traguardo

La Valsesia celebra uno dei suoi imprenditori piĂą illustri. Gianni Filippa, Presidente di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, è stato insignito del prestigioso Premio Lancia 2024. La cerimonia si terrĂ  il 23 novembre presso l’Albergo Italia di Varallo.
“In questa edizione premiamo Gianni Filippa – annuncia Francesco Pietrasanta, Presidente dell’Unione Montana Valsesia – un imprenditore e vero condottiero, valsesiano doc, che negli anni ha ricoperto ruoli strategici in diversi settori, impegnandosi sempre in prima persona per la valorizzazione e crescita della nostra Valsesia”.
Nato a Borgosesia nel 1951, Gianni Filippa ha fin da giovane dimostrato una spiccata attitudine per l’imprenditoria. I valori trasmessi dai suoi genitori, l’amore per la montagna e il rispetto per il lavoro, sono stati i pilastri su cui ha costruito la sua carriera.
Dopo aver fondato la sua prima azienda a soli 24 anni, Filippa ha dato vita a UNIVER, un’azienda di vernici di fama internazionale, che ha poi ceduto alla multinazionale PPG. Attualmente, è impegnato nella ZAVERO Industrial Valves, azienda che produce valvole industriali, e ricopre numerosi ruoli di responsabilitĂ  in Confindustria.
Nonostante i numerosi successi a livello nazionale, Filippa non ha mai dimenticato le sue origini. “La Valsesia è sempre stata il mio valore aggiunto – sottolinea l’imprenditore – luogo da cui trarre energia, da mostrare con orgoglio ad ospiti e amici internazionali, in cui investire per darle tutto il valore che merita”.
Il Premio Lancia, assegnato dall’Unione Montana Valsesia, è un riconoscimento prestigioso che viene conferito a personalitĂ  che si sono distinte per il loro impegno nel territorio. Con la scelta di premiare Gianni Filippa, l’Unione Montana vuole celebrare un imprenditore che è stato e continua a essere un punto di riferimento per la Valsesia.
“Premiamo un uomo che è un simbolo ed un esempio per le nuove generazioni di valsesiani – conclude Pietrasanta – rispondendo appieno a quei valori che Vincenzo Lancia per primo ha incarnato e che, mi auguro, saranno di ispirazione ad altri valsesiani nel futuro”.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.