
Fondazione Valsesia lancia il bando “Trasporti Sanitari 2025”
Fondazione Valsesia lancia il bando “Trasporti Sanitari 2025”
Fondazione Valsesia lancia il bando “Trasporti Sanitari 2025”
Con un budget complessivo di 15.000 euro, FV offre un supporto economico alle ODV ETS e APS ETS impegnate nel trasporto sanitario per le persone fragili nelle comunità locali.
Fondazione Valsesia (FV) ha annunciato l’apertura del bando “Trasporti Sanitari 2025”, con l’obiettivo di sostenere le Organizzazioni di Volontariato (ODV ETS) e le Associazioni di Promozione Sociale (APS ETS) che offrono un servizio fondamentale alla comunità. Il bando, che prevede un budget complessivo di 15.000 euro, è indirizzato alle associazioni che operano nel settore del trasporto sanitario, un servizio vitale per la salute dei cittadini, soprattutto per quelli più fragili e bisognosi.
Le ODV e APS ETS che possiedono mezzi di trasporto intestati all’ente e che operano nei 38 comuni di Fondazione Valsesia possono partecipare al bando e richiedere un contributo fino a 1.000 euro, a seconda del numero di veicoli disponibili. Le richieste dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2025.
“Con questo nuovo bando, Fondazione Valsesia va ancora di più al cuore delle esigenze della comunità, mettendo la fragilità davanti a tutto,” ha dichiarato Laura Cerra, presidente della Fondazione. “Questi enti di terzo settore offrono un servizio vitale a tanti cittadini, accompagnandoli a visite e terapie, spesso in strutture lontane da casa. Il nostro impegno è quello di supportarli nel loro lavoro quotidiano, riconoscendo il valore del loro operato.”
Il bando è disponibile sul sito di FV o direttamente su richiesta tramite email.