Borgosesia cerca nuovi vigili per il comando di polizia locale
Borgosesia cerca nuovi vigili per il comando di polizia locale
Borgosesia cerca nuovi vigili per il comando di polizia locale
Borgosesia alla ricerca di nuovi vigili dopo le dimissioni del comandante. Scaduto il termine per le domande.
Il Comune di Borgosesia è alla ricerca di nuovi vigili urbani per rafforzare il corpo di polizia municipale, a seguito delle dimissioni del comandante e dell’inchiesta per peculato che ha scosso l’amministrazione. Due bandi sono stati pubblicati per assumere un nuovo comandante e un agente, con un’attenzione particolare alla mobilitĂ , destinata a personale giĂ in servizio in altri Comuni. Le candidature sono state raccolte fino a ieri, lunedì 20 gennaio.
L’amministrazione comunale si trova a dover fronteggiare una carenza di personale a seguito del caso che ha coinvolto la polizia municipale lo scorso novembre.
Il caso al centro dell’inchiesta riguarda la sparizione di circa 30mila euro, contenuti in una borsa ritrovata da un cittadino e successivamente consegnata al comando di polizia municipale. Secondo le indagini, il denaro sarebbe stato diviso tra tre agenti, motivo per cui è stato avviato un procedimento per peculato. Le ripercussioni per Borgosesia sono significative sul piano operativo: il reparto di polizia municipale è stato ridotto ai minimi termini. Dopo le dimissioni del comandante, gli altri due agenti sono stati assegnati ad altre mansioni, lasciando solo tre agenti operativi.