HomeLago MaggioreApprofondimento e attualitàGiro d’Italia, tappa numero 14 sul lago Maggiore

Giro d’Italia, tappa numero 14 sul lago Maggiore

Giro d’Italia, tappa numero 14 sul lago Maggiore

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

Giro d’Italia, tappa numero 14 sul lago Maggiore

Giro d’Italia, tappa numero 14 sul lago Maggiore

Tutto pronto per il Giro d’Italia: sabato 10, la quattordicesima tappa passa sul lago Maggiore

Sabato 20 maggio la tappa numero 14 del giro d’Italia passerà dalla sponda piemontese del lago Maggiore. Da Sierre, in Svizzera, la carovana rosa percorrerà il passo del Sempione per poi scendere sul lago Maggiore passando da Domodossola e lago di Mergozzo.
Il passaggio dei corridori è previsto dalle 15.30 in poi a Stresa, dove ci sarà un traguardo volante. Maglia rosa e inseguitori pedaleranno attraversando Lesa, Meina, Arona e poi via sulla SS 33 del Sempione, da Dormelletto a Castelletto Ticino. Da lì proseguiranno verso Sesto Calende passando sul ponte del Ticino per raggiungere l’arrivo a Cassano Magnago.
E, proprio in questi giorni, sono diversi i lavori di asfaltatura straordinaria che hanno interessato il la strada del Sempione e le vie da cui passerà il Giro.
Una manutenzione straordinaria che ha portato qualche disagio agli automobilisti che, da un giorno all’altro, hanno visto spuntare come funghi cantieri per le asfaltature.
Ma ormai siamo agli sgoccioli e, soprattutto gli aronesi si stanno preparando spiritualmente ad un sabato complicato. Il centro cittadino sarà interdetto alle auto dalle 12 alle 17. La viabilità potrebbe risultare difficoltosa anche nelle vie limitrofe al passaggio del giro d’Italia. A questo si aggiunge il maltempo: piogge anche abbondanti potrebbero rendere bagnato l’asfalto, ma, al tempo stesso, la gara potrebbe risultare più avvincente con le biciclette costrette a districarsi nel dedalo di vie aronesi, famose per dossi, restringimenti e un numero imprecisato di rotonde. Sempre che di corridori ce ne siano. Infatti, è notizia fresca fresca di altri numerosi forfait tra le squadre causa covid. Dopo la maglia rosa il giro perde altri pezzi.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.