Tornano a volare le Frecce Tricolori sul lago Maggiore
Tornano a volare le Frecce Tricolori sul lago Maggiore
Tornano a volare le Frecce Tricolori sul lago Maggiore
Sabato 9 e domenica 10 luglio appuntamento che le Frecce Tricolore ad Arona. La pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare sarà protagonista di una due giorni ricca di eventi.
Arona air Show ha tutte le carte in regola per essere l’evento dell’estate 2022 del lago Maggiore.
Dopo il lungo stop dovuto alla Pandemia Arona diventa di nuovo tricolore: il programma completo è stato svelato da pochissimo.
Sabato 9 e domenica 10 luglio a partire dalle 14.30 ci saranno una serie di esibizioni sui cieli di Arona con idrovolanti ed elicotteri.
Alle 16 esibizione delle Frecce: sabato e domenica proporranno la medesima esibizione, con una eccezione: in quella di sabato il fumo della pattuglia acrobatica sarà bianco e non tricolore.
Grandi sforzi organizzativi hanno permesso di potenziare le corse ferroviarie da e per Arona e sono stati allestiti una serie di parcheggi agli ingressi della città.
E a pochi giorni dalla kermesse scoppia una piccola polemica: il circolo locale di Legambiente ha pubblicato una nota in cui si chiede conto all’aeronautica militare delle emissioni di CO2 nell’atmosfera. Secondo Legambiente ci potrebbe essere un impatto ambientale negativo.
A stretto giro di posta è arrivata la replica dell’Amministrazione comunale: l’evento, essendo per sua natura temporaneo non è soggetto a valutazione di Impatto Ambientale e non è nemmeno necessaria una valutazione d’incidenza per quanto attiene l’Ente Parco dei Lagoni.
Polemica chiusa? Staremo a vedere.