Riapre al traffico la SS33 del Sempione
Riapre al traffico la SS33 del Sempione
Riapre al traffico la SS33 del Sempione
È stata riaperta al traffico a doppio senso di marcia la ss 33 del Sempione il 23 agosto scorso dopo una chiusura parziale di quasi due anni a causa di un cedimento che aveva colpito la carreggiata a lago.
Era il 29 settembre del 2020 quando una porzione di strada aveva ceduto a causa delle infiltrazioni di acqua causate dal maltempo. Il crollo vero e proprio c’è stato invece qualche giorno più tardi, agli inizi di ottobre.
Da allora quel tratto di strada è stato l’incubo di moltissimi automobilisti che per necessità dovevano transitare sulla statale. Per mesi la strada è stata interdetta al traffico e poi riaperta a senso unico alternato.
I lavori di ripristino sono stati lunghissimi, anche a causa di numerosi stop causati da burocrazia e problemi nella gestione da parte di ANAS.
L’amministrazione aronese ha dovuto sollecitare più volte perché gli intoppi venissero risolti.
Ora la strada è aperta e percorribile.
Attenzione però, perché oltre all’autovelox installato in direzione Arona, ne dovrebbe essere installato un altro anche nella direzione opposta. Il limite è 50kmH e si attendono ovviamente contestazioni, come già capitato nei mesi scorsi. Noi di Sniper Web TV seguiremo la vicenda.