HomePrimo pianoApprofondimento e attualitàArona: violenza e vandalismi nelle calde notti d’estate

Arona: violenza e vandalismi nelle calde notti d’estate

Arona: violenza e vandalismi nelle calde notti d’estate

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

Arona: violenza e vandalismi nelle calde notti d’estate

Arona: violenza e vandalismi nelle calde notti d’estate

Vandalismi e violenza ad Arona: schiuma nella fontana e il proprietario di un negozio di kebab preso a pugni nella notte

Calde notti d’estate ad Arona tra violenza e vandalismi. Nei giorni scorsi si sono verificati due fatti che hanno riportato Arona sulle prime pagine dei media locali. Nella notte di venerdì scorso il proprietario di un negozio che vende kebab in via Torino, è stato selvaggiamente picchiato da due uomini che si sono rifiutati di pagare 10 euro. Monir, questo il suo nome, ha ricevuto la solidarietà di tutta la città. Ora si trova in ospedale perché gli aggressori gli hanno rotto il setto nasale. I carabinieri indagano sull’accaduto.
Qualche sera dopo vandali ignoti ed idioti hanno versato del sapone nella fontana del Millennio. Gli addetti del comune sono dovuti subito intervenire per svuotare e pulire la fontana, prima che la schiuma invadesse il parco.
Questi ultimi episodi vanno a sommarsi ad altri accaduti nei mesi scorsi, tra risse e vandalismi che danno la percezione di una città poco sicura. In effetti, da un sondaggio realizzato da Sniper Web TV, era emerso che alla domanda “Ti senti sicuro a passeggiare da solo la sera?” un 25% ha risposto “no”.
E quindi abbiamo chiesto al sindaco Federico Monti quali siano le azioni messe in atto per contrastare atti violenti e rendere Arona una città sicura per tutti.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.